CNA Frosinone per l’Internazionalizzazione – 3 ottobre 2013

Andrea CapobassoEventi

CNA Frosinone e Palmigiani Consulting Srl organizzano un incontro per la presentazione del Programma per l’internazionalizzazione delle PMI. Il 3 ottobre 2013 alle ore 17.00 presso la sede della CNA di Frosinone si terrà un incontro rivolto alle PMI della provincia di Frosinone per illustrare nel dettaglio l’articolazione del programma.

Il progetto mira a realizzare un sistema di impresa fondato sull’eccellenza gestionale dei processi aziendali interni per un efficace posizionamento commerciale internazionale, il tutto finalizzato ad ottenere una redditività d’impresa sostenibile e duratura.
Relatore dell’incontro sarà il dr. Pierluigi Palmigiani(*)
L’incontro è aperto e gratuito per le imprese associate CNA Frosinone.

Per info e prenotazioni: info@cnafrosinone.it – 0775/82.281     Rif.  Dr. Andrea Capobasso

(*) Pierluigi Palmigiani – Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Napoli e master annuale in Executive Coaching a Milano frequentato alla SCOA. Ha operato in Italia ed all’estero per 25 anni in aziende industriali multinazionali nei settori dell’ Automotive, Aeronautica, Edilizia, quali la Valeo, Agusta Westland, PPG e AGC come: Responsabile Sicurezza e Igiene sul lavoro, Responsabile Relazioni Industriali e Contenzioso , Responsabile Risorse Umane di Stabilimento, Direttore Risorse Umane di Paese, Direttore Risorse umane Europa, Country Manager & Amministratore Delegato. Unisce ad una solida conoscenza delle metodologie di gestione delle risorse umane a livello internazionale con specifiche competenze giuridico/sindacali, una spiccata capacità relazionale e un’esperienza pluriennale nel General Management e nella gestione di crisi aziendali in contesti complessi e competitivi. Da oltre 10 anni svolge anche attività come trainer aziendale per lo sviluppo personale e motivazionale ed dal 2005 opera come Executive e team Coach per primarie società in Italia e all’estero (Allianz Bank ,Ferrari Auto, Acea Distribuzione, AGC Flat Glass Italia, AGC Automotive Italia, Confindustria Cuneo, FederUtility). Docente del Corso Executive: Change Management, promuovere e gestire il cambiamento presso l’Università degli studi di Roma «Tor Vergata» Facoltà di Economia, Dipartimento di Studi sull’Impresa. Con Fulvio Steiner ha curato il capitolo delle competenze manageriali del Manager-Coach. Insieme hanno dato vita al brand ExpertCoach che si propone, con un network di qualificati professionisti, di assicurare progetti di sviluppo di performance professionali e di cambiamento organizzativo d’impresa in tutto il territorio nazionale.