CNA: “Letta ha tirato troppo la corda. Non si può colmare il deficit aumentando sempre le tasse”

Andrea CapobassoCna Nazionale

“Negli ultimi anni la politica ha reso sempre più difficile la vita alle imprese. Oggi molti imprenditori sono arrabbiati, molti stanno perdendo la fiducia. La nostra preoccupazione è il pericolo di rottura della tenuta sociale del Paese”.

Ivan Malavasi, Presidente Nazionale della Cna e di Rete Imprese Italia, in vista dell’Assemblea elettiva della Confederazione, fa il punto sulla situazione degli operatori economici italiani, in un’intervista pubblicata a pagina 1 e a pagina 5 di “Italia Oggi”. ”Come Cna abbiamo alle spalle cinque mesi di assemblee in ogni parte di Italia. La conclusione è che fatichiamo a tenere a bada la rabbia degli associati. Il Governo Letta era partito bene – continua Malavasi – ma ora non ci siamo più. Basti pensare che i decreti nella maggior parte dei casi non vengono emanati. Sembra che lo Stato sia ostaggio della burocrazia ministeriale. Quanto alla legge di stabilità, non è certo sufficiente a cambiare le cose. Se davvero vogliamo far ripartire l’Italia, questo non è il mix giusto. Non si può colmare il deficit aumentando sempre le tasse”.