Obbligo PEC - Posta elettronica Certificata

Comunica la tua PEC al Registro Imprese ed evita le sanzioni

Andrea CapobassoLegislazione, CNA Frosinone

Le Imprese hanno a disposizione pochi giorni per regolarizzare la Posta Elettronica Certificata (PEC) ed evitare l’attribuzione d’ufficio di un Domicilio Digitale e la contestuale sanzione.

La Camera di Commercio Frosinone-Latina ha infatti reso noto che: “tutte le imprese che non hanno ancora comunicato la propria PEC, o che hanno un indirizzo non valido né attivo, dovranno regolarizzare la propria posizione con la relativa comunicazione al Registro Imprese. Il mancato adempimento comporterà l’assegnazione d’ufficio di un domicilio digitale e contemporaneamente l’irrogazione di una sanzione amministrativa.

Il domicilio digitale assegnato d’ufficio sarà attivo solo in ricezione e verrà automaticamente pubblicato sulle Visure e sui Certificati del Registro Imprese. Sarà altresì reso pubblico, in quanto consultabile dagli elenchi INI-PEC e su di esso chiunque potrà notificare atti all’impresa (es.: Agenzia delle Entrate, Autorità Giudiziarie, altre PA, ecc.).

Servizio CNA

CNA può attivare per te una casella PEC Infocert e comunicarla al Registro Imprese.

Info: Tel. 0775.82281 – info@cnafrosinone.it