Concorso nazionale “Premio Cambiamenti” 2018 – Mettiti alla prova…

Andrea CapobassoCna Nazionale

Mettiti alla prova con Cambiamenti 2018, il grande concorso nazionale CNA che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

L’impresa deve essere in fase di startup, costituita dopo il 01/01/2015 e deve riconoscersi in alucuni dei seguenti valori:

• Valorizza le tradizioni e il made in Italy innovando servizi, prodotti o processi di produzione;
  • Ha avviato o è riuscita nel processo di ibridazione della manifattura tradizionale;
  • Ha un forte carattere di innovatività e tecnologia;
  • Ha avuto la capacità di applicare/trasformare un’attività di ricerca in attività d’impresa;
  • Ha avuto la capacità di innovare modalità di comunicazione e marketing tradizionali;
  • Ha conquistato importanti posizioni di mercato grazie ad elementi di cambiamento e innovazione;
  • Ha saputo valorizzare la tradizione proponendosi sul mercato in chiave innovativa;
  • E’ impegnata nel miglioramento della qualità della vita delle persone;
  • E’ impegnata nel miglioramento delle comunità e dei territori;
  • E’ impegnata nella sostenibilità ambientale, nell’education, nel welfare, nell’inclusione sociale, nella mobilità sostenibile interpretando in chiave innovativa la risoluzione di problemi al fine di migliorare la qualità di vita delle persone;
  • Ha come mission la promozione dell’Italia, della sua cultura, del patrimonio storico-artistico-paesaggistico, dalla cultura enogastronomica all’arte tout-court, dal turismo alle attività teatrali;
  • Ha saputo innovare migliorando il territorio e la comunità che lo vive, oltre a meglio rappresentare l’Italia nel mondo.

Alla migliore neo-impresa dell’anno andranno tra l’altro:

• € 20.000 in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding.
  • € 2.000 in voucher di servizi CNA.
  • 2 anni di adesione al sistema CNA.
  • 4 ore di consulenza presso la sede europea di Dublino da parte dei migliori esperti di Facebook su temi di Social marketing, Advertising e Brand content.

Nella giornata conclusiva del 30 novembre 2018, le imprese finaliste presenteranno il loro progetto dal vivo. In tale occasione la Giuria decreterà le 3 imprese che meglio rappresentano il pensiero innovativo e che sono votate al cambiamento.

Per informazioni: info@cnafrosinone.it