Bandi digitalizzazione Regione Lazio

Andrea CapobassoCredito

Contributi a Fondo Perduto per la Digitalizzazione: al via due Bandi con Servizio CNA – Dalle Camere di Commercio del Lazio e dalla Regione Lazio due Bandi per sostenere la digitalizzazione delle PMI.

Da un lato si incentiva l’Innovazione Digitale (70%), dall’altro si sostengono le spese per la Diagnosi Digitale (70% + 20% Costo del personale). Procedure a sportello sino ad esaurimento fondi.

CNA Frosinone offre assistenza per la partecipazione ai due Bandi.

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2021

Tra gli investimenti ammessi:

• E-commerce, sistemi per smart working telelavoro, Software gestionali (ERP, CRM ed altri), Cyber security e business continuity, Robotica avanzata e collaborativa, Manifattura additiva.
  • Contributo a Fondo Perduto pari al 70% dei Costi ammissibili;
  • Importo massimo del Voucher: € 10.000;
  • Investimento minimo: € 3.000;
  • Domande presentate fino alle ore alle ore 14:00 del 15 ottobre 2021;
  • Dotazione: 5 milioni di Euro.

Voucher Diagnosi Digitale

Tra gli investimenti ammessi:

• Valutazione del grado di maturazione dell’impresa sotto il profilo della digitalizzazione dei processi/prodotti, Mappatura dotazioni hardware e software, Analisi possibili interventi/benefici.
  • Contributo a Fondo Perduto pari al 70% dei Costi ammissibili + 20% per i Costi del Personale;
  • Contributo massimo del Voucher: € 15.000;
  • Investimento minimo: € 10.000;
  • Domande presentate fino alle ore 18:00 del 5 ottobre 2021;
  • Dotazione: 5 milioni di Euro.

Informazioni e Servizio: 0775/82.281 – info@cnafrosinone.it

CNA Frosinone