Controllo caldaie Comune di Frosinone, il 4 febbraio incontro con le imprese

Andrea CapobassoInstallazione e impianti

Dal 01/01/2016 il Comune di Frosinone ha ripreso l’attività di controllo degli impianti termici ai sensi della nuova normativa di riferimento D. Lgs. 192/05 e DPR 74/2013. Ad oggi il servizio viene regolato mediante adesione per sottoscrizione ad un protocollo che prevede il rilascio di bollini di importi diversi a seconda della tipologia di impianto.

Il controllo degli impianti più comuni hanno un importo di euro 20,00.

Il Comune di Frosinone, per la firma del protocollo con le associazioni, ha previsto unilateralmente un costo di riferimento per l’impresa di euro 70,00 incluso IVA e bollino.

Ad oggi CNA Frosinone, unitamente alle altre associazioni di categoria, non ha provveduto alla sottoscrizione di tale protocollo volendo far precedere la firma ad un confronto con le imprese del settore.

A tal fine si comunica che in data 04/02/2016 con inizio alle ore 17.30 presso la sede della CNA di Frosinone in via Mària 51 è convocato un incontro con le imprese del settore al fine di discutere la proposta di protocollo di intesa avanzata dal Comune di Frosinone.

La firma eventuale del protocollo consentirà alle associazioni di poter procedere alla distribuzione dei bollini alle imprese, analogamente a quanto
avviene per i controlli gestiti da APEF, ed alla raccolta degli allegati da consegnare al Comune di Frosinone.

L’incontro è riservato alle sole imprese iscritte a CNA o che aderiranno per l’occasione.

Prenota la tua presenza compilando il form allegato