Devolvi gratuitamente il tuo 5X1000 all’ Unione Italiana Ciechi di Frosinone

Andrea CapobassoCna Nazionale

La CNA di Frosinone è impegnata in una gara di solidarietà a favore dell’”Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Frosinone”, associazione amica verso la quale abbiamo avviato una campagna di raccolta fondi da destinare alle tantissime attività che da anni, con serietà e dedizione, tale realtà porta avanti nel nostro territorio.

proia gSono infatti oltre 1.000 in provincia di Frosinone i ciechi ed ipovedenti che per cause diverse si trovano ad affrontare quotidianamente i gravi disagi derivanti dalla minorazione visiva. L’Unione aiuta gli studenti ciechi ed ipovedenti nell’integrazione scolastica, promuovendo ad esempio la fruizione di libri divulgati in diversi formati (braille, ingranditi, digitali, mp3); eroga formazione professionale degli adulti con possibilità di inserimento lavorativo; favorisce l’assistenza di varia natura per le persone anziane; favorisce la partecipazione sportiva amatoriale ed agonistica dei ciechi e degli ipovedenti.
“La CNA di Frosinone invita i soci, ma anche i professionisti, i dipendenti, i familiari ed anche tutti i lettori delle nostre comunicazioni ad unirsi a noi per un grande risultato finale tramite la destinazione all’Unione Ciechi di Frosinone del 5 per mille. Si tratta di una liberalità che non comporta per il contribuente alcun onere aggiuntivo, me che può risultare, come in questo caso, una forma di sostegno fondamentale perché quest’associazione continui ad operare con forza verso i tanti ciechi ed ipovedenti del nostro territorio. Facciamo tutti insieme un piccolo sforzo per un grande risultato”.

 

Il Presidente CNA Frosinone
Giovanni Proia

 CAF della CNA di Frosinone, compilazione gratuita del modello 730

Condividi