Bando Imprese Creative Frosinone

Fondo Imprese Creative: opportunità per imprese esistenti e da avviare

Andrea CapobassoCredito

Fondo Imprese Creative: opportunità per imprese esistenti e da avviare – Il Fondo imprese creative è l’incentivo nazionale che finanzia i progetti di imprese già avviate o da avviare nei settori “creativi” tra i quali Artistico (vetro, ceramica, ferro, legno ed altri), Stampa, Abbigliamento, Fotografia, Video, Orologiai, Comunicazione, Pubblicità, Radio, TV, Portali Web, Design, Architettura, Ingegneria, Design, Videogiochi e tanti altri.

Dotazione: 26,8 milioni di euro.

BENEFICIARI

• Imprese creative (verifica se la tua attività è presente nell’elenco codici ATECO – CLICCA QUI);
  • Imprese di altri settori che partecipano a progetti con imprese creative;
  • Team di persone fisiche che vogliono costituire un’impresa creativa;

SPESE AMMISSIBILI (elenco parziale)

• Max. € 500.000 (investimenti + capitale circolante);
  • Impianti, Macchinari Attrezzature, Hardware, Software, Brevetti, Automezzi (solo se strettamente necessari), Opere murarie (max. 10%), Materie prime, Costo per lavoro dipendente (assunzioni a tempo indeterminato).

AGEVOLAZIONI

• Max. 40% Fondo perduto
  • Max. 40% Finanziamento agevolato a tasso zero
  • Risorse proprie per la quota non coperta dalle agevolazioni.

PRESENTAZIONE DOMANDA

• Fase 1 – COMPILAZIONE (Inserimento domanda, piano di impresa, allegati): dalle ore 10,00 del 20 giugno 2022
  • Fase 2 – INVIO: dalle ore 10,00 del 5 luglio 2022

REQUISITI TECNICI (su richiesta erogabili dal Sistema CNA)

• Identità digitale (SPID, CNS, CIE)
  • Firma digitale
  • Indirizzo PEC del Legale Rappresentante dell’impresa già costituita o della persona fisica referente della impresa costituenda

Le informazioni sin qui fornite sono da intendersi una sintesi non esaustiva dello strumento descritto, per il quale si rimanda agli atti ufficiale dell’Ente che lo ha emanato.

SERVIZIO
Servizio prestato da Artigiancassa Spa – servizio di advisoring – Artigiancassa Point presso Finservizi S.r.l.

ORIENTAMENTO ED INFORMAZIONI
0775/82.281 – info@finservizi.org