Bando fondo perduto ristoranti, gelaterie, pasticceria

Ristorazione e Pasticceria/Gelateria – Contributi a Fondo Perduto per l’acquisto di macchinari

Andrea CapobassoCredito, Alimentare

Nel dinamico mondo della ristorazione e della pasticceria/gelateria, modernizzare l’attrezzatura può significare un notevole vantaggio competitivo. Con l’apertura del nuovo bando il 1° marzo 2024, le imprese appartenenti a questo settore hanno un’opportunità unica: accedere a contributi a fondo perduto per l’acquisto di nuovi macchinari.

Chi può beneficiare dei contributi?

Settori ammissibili e Codici ATECO

I contributi sono destinati alle imprese che operano nei seguenti ambiti:

• Ristorazione con somministrazione (codice ATECO 56.10.11)
  • Gelaterie e pasticcerie (codice ATECO 56.10.30)
  • Produzione di pasticceria fresca (codice ATECO 10.71.20)

Dettagli sulle spese ammissibili

Quali macchinari e beni strumentali sono coperti?

Il finanziamento copre l’acquisto di:

• Macchinari professionali nuovi di fabbrica
  • Beni strumentali direttamente impiegati nell’attività dell’impresa

Condizioni del Contributo a Fondo Perduto

Percentuali e limiti del contributo

Le imprese ammissibili possono ricevere:

• Un contributo fino al 70% delle spese totali ammissibili
  • Un importo massimo di 30.000 euro per singola impresa

Come e quando presentare la domanda

Date importanti e modalità di presentazione

Le domande possono essere presentate a partire dalle 10.00 del 1° marzo 2024 e fino alle 10.00 del 30 aprile 2024. Assicurati di preparare tutti i documenti necessari in anticipo per una presentazione tempestiva.

Supporto per le Imprese

Assistenza dalla CNA Frosinone e Finservizi Srl

La CNA Frosinone, in collaborazione con Finservizi Srl, offre assistenza e informazioni dettagliate per le imprese . Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o per presentare la tua richiesta:

Conclusione: Non perdere questa opportunità di crescere e innovare la tua attività nel settore della ristorazione e della pasticceria. Con i contributi a fondo perduto, puoi modernizzare la tua attrezzatura, migliorare l’efficienza e offrire un servizio di qualità superiore ai tuoi clienti. Inizia oggi a pianificare la tua richiesta per non farti sfuggire questa chance.