“I Comuni della Sicurezza sul Lavoro” – Veroli dal 31 gennaio al 3 febbraio

Andrea CapobassoAmbiente e sicurezza

CNA e Comune di Veroli insieme per promuovere la sicurezza sui luoghi di lavoro. Gli organizzatori si propongono di raccogliere intorno al tema della sicurezza sia le aziende che i cittadini, non solo simbolicamente uniti per migliorare il proprio livello di conoscenza sull’argomento. La città di Veroli segue quella di Alatri nell’aver aderito alla proposta organizzativa della CNA di Frosinone. Il corso, di estrema rilevanza per la comunità locale, si svolgerà da lunedì 31 gennaio a giovedì 3 febbraio, data di consegna degli attestati ai partecipanti, presso la Galleria La Catena. Le lezioni inizieranno ogni pomeriggio alle ore 16,00. Per la riuscita dell’iniziativa la CNA ha inviato a tutte le imprese presenti nel comune di Veroli ed in quelli ad esso limitrofi uno speciale News dedicato all’evento. Ricordiamo che il Progetto “I Comuni della Sicurezza sul Lavoro” coinvolge le comunità locali in attività  informative gratuite sul tema, e riserva alle Imprese attività formative obbligatorie (D.Lg.vo 81/2008) che saranno gratuite per gli iscritti CNA ed a costi agevolati per tutte le altre imprese, valide quale formazione obbligatoria per ricoprire in azienda il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

Alle Imprese verrà rilasciato l’importante attestato per Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, di cui al D. Lgs. 81/2008 – Art. 34. Tale partecipazione è gratuita per le Imprese Associate alla CNA ed a titolo oneroso per i non associati. Le lezioni sono svolte da tecnici di provata qualità e lunga esperienza nel settore. A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni sul sito www.cnafrosinone.it. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi in CNA Frosinone ad Alessia Ceccarelli – ceccarelli@cnafrosinone.it – 0775/82281 oppure direttamente all’Assessorato Attività Produttive del Comune.