Iscrizione al Registro nazionale Imprese Storiche italiane – Scadenza 30 giugno 2014

Andrea CapobassoEventi

Unioncamere, nel corso del 2011, nell’ambito delle iniziative del sistema camerale per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ha istituito il Registro delle Imprese Storiche Italiane, per valorizzare quelle imprese che, con la loro storia ultracentenaria, hanno accompagnato il Paese dall’Unità d’Italia ad oggi.

Dato il successo dell’iniziativa, che ha portato quasi 1800 iscrizioni, tra cui 7 Imprese presenti nella provincia di Frosinone, l’Unione Italiana delle Camere di Commercio ha deciso di riaprire i termini per l’iscrizione. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 giugno 2014. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle Imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni alla data del 31 dicembre 2013.
Le domande devono essere inviate entro il suddetto termine alla Camera di Commercio di Frosinone, che provvederà a renderle disponibili all’Unioncamere.