Mercato elettronico P.A. – Servizio CNA Frosinone Unico Sportello abilitato in Provincia di Frosinone

Andrea CapobassoEventi

La CNA di Frosinone  è Sportello Consip per assistere gratuitamente le imprese associate nella fase di abilitazione. I recenti interventi normativi sulla spending review impongono la centralizzazione degli acquisti di beni e servizi nelle Pubbliche Amministrazioni estendendo l’obbligo di ricorso ai sistemi telematici di acquisto. E’ un mercato che offre grandi opportunità alle imprese, cresciuto più del 300% negli ultimi 5 anni nel Lazio, e con un numero di registrazioni di imprese laziali che è minimo rispetto al totale nazionale.

Per questo Consip e CNA Frosinone hanno attivato  uno Sportello per assistere le imprese sin dal 2008 al quale le imprese possono rivolgersi per ricevere assistenza nella fase di registrazione sul portale del Mercato Elettronico, e per essere abilitate ad operare sul Mercato Elettronico.
I requisiti richiesti alle imprese per abilitarsi sul MePa attraverso lo sportello CNA Frosinone sono minimi:
  • essere iscritti alla CCIAA;
  • avere la firma digitale oppure richiederla presso gli Uffici della CNA di Frosinone;
  • avere un fatturato nell’anno precedente pari a 25.000 euro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Responsabile dello Sportello: Giovanni Cortina
Tel. 0775.82281
E-mail: cortina@cnafrosinone.it