Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione – 27 novembre Seminario CNA

Andrea CapobassoCna Nazionale

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (P.A.). è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A. Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

Per illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, anche alla luce delle novità introdotte dai recenti interventi normativi, CONSIP e CNA Frosinone organizzano l’incontro rivolto alle Pubbliche Amministrazioni e alle imprese del territoriodella Provincia di Frosinone:

“Il Mercato Elettronico della PA: un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti”

che avrà luogo il 27 novembre a Frosinone in via Mària 51 con inizio alle ore 15.30 presso la sede della CNA Provinciale.

Programma dei lavori
Ore 15.30 : Registrazione partecipanti
Ore 15.45 : Relazione introduttiva
Ore 16.00

• Il programma di razionalizzazione della spesa (Convenzioni, Mercato Elettronico, Accordi quadro, Sistema dinamico di acquisto)
  • Il Mercato Elettronico della PA caratteristiche e vantaggi e funzionalità per le imprese
  • Novità Bandi MePA e nuove regole del Sistema di E-procurement
  • Fatturazione elettronica attraverso la piattaforma Acquistinrete

Chiarimenti, quesiti ed interventi da parte dei presenti.
Al seminario interverrà la dott.ssa Anannamaria Michienzi- Responsabile supporto operativo Sportello in Rete – Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il seminario è gratuito per le imprese associate CNA e per quelle che si assoceranno in occasione del seminario.

Compila il form di partecipazione