Patentino F-GAS? Mi aiuta la CNA Iscrizione Registro Telematico + Corso + Esame

Andrea CapobassoInstallazione e impianti

Per poter operare su impianti contenenti F-GAS, sia le PERSONE che le IMPRESE devono certificarsi. Per le Persone la prima operazione necessaria è l’iscrizione al Registro Telematico Nazionale. Entro 8 mesi è poi necessario ottenere la certificazione (il cosiddetto Patentino) tramite superamento di un esame teorico/pratico, pena decadenza e cancellazione automatica.

La recente emanazione del DPR 146/2018 prevede che le persone già iscritte al Registro Telematico Nazionale ma non ancora certificate, debbano conseguire il Patentino entro il 24 settembre 2019. In assenza di ciò si viene cancellati dal Registro.

Anche per consentire a chi è già iscritto di non essere cancellato, ed in considerazione delle richieste di rilascio patentino, CNA ha organizzato per le proprie imprese una sessione di Formazione + Esame per i giorni 4 e 5 aprile 2019.
Il Corso non è obbligatorio ma può risultare utile per accedere all’esame con maggiore tranquillità.

Programma:

• Giovedì 4 aprile Corso di Formazione (dalle 9 alle 18)
  • Venerdì 5 aprile Esame (con inizio alle ore 9) – Ente certificatore Apave Italia CPM srl

Durante le due giornate è richiesto di indossare scarpe antinfortunistiche ed altri dispositivi di protezione individuale (guanti, occhiali ecc..)

Per informazioni e prenotazioni:
Davide Rossi: 0775/82.281 – rossi@cnafrosinone.it