Percorso/gioco per le scuole “La mia impresa è differente” 2017. Premiati i vincitori

Andrea CapobassoEventi

Si sono svolte, lo scorso 30 maggio, le premiazioni del percorso/gioco per le scuole “La mia impresa è differente” organizzato dalla BCC di Paliano, Bic Lazio e CNA – Confidi Artigiancoop di Frosinone . L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di contribuire a diffondere nei giovani la cultura d’impresa e di stimolare in loro lo spirito imprenditoriale.

Per l’edizione 2016/2017 del progetto sono state coinvolte l’IIS Martino Filetico di Ferentino , l’IIS A. Volta di Frosinone e l’IIS Angeloni di Frosinone che hanno presentato i seguenti progetti:

• Always Hot: tenda termica realizzata con degli appositi pannelli fotovoltaici per il turismo en plein air;
  • App&Service Just in Time: applicazione eliminacode studiata per agevolare le persone che si trovano in attesa negli uffici postali, del comune, in farmacia, al supermercato o dal proprio medico;
  • Free Energy: caricatore portatile a pile realizzato utilizzando una scatoletta con all’interno una batteria stilo quadrata, fili connettori, adattatore per automobili, nastro isolante;
  • D&D Autotrasporti: azienda di autotrasporti su gomma di generi alimentari surgelati;
  • C&C: servizi di giardinaggio ;
  • Carking: un’app innovativa che permetterà agli automobilisti di tutte le età di trovare in maniera veloce e senza rischi il proprio parcheggio;
  • Humus Bio Bistrot: bistrot vegetariano.

I vincitori del miglior progetto imprenditoriale secondo il giudizio di un’apposita commissione sono risultati:
1° premio: Free Energy
2° premio: Carking
3° premio: App& Service Just in Time

“CNA IMPRESE – dichiara il dott. Luigi Mei – Responsabile della sede di Anagni – è orgogliosa di investire sulla formazione dei giovani che diventeranno un domani imprenditori. Giunti alla quarta edizione del Concorso, constatiamo che i progetti di anno in anno si dimostrano sempre più strutturati ed improntati alla sostenibilità economica”.