PREMIO IMPRESE CORAGGIOSE, un riconoscimento della CNA alle Imprese più longeve

Andrea CapobassoCna Nazionale

Le enormi difficoltà alle quali sono chiamate oggi tutte le Piccole e Medie Imprese Italiane rendono quasi impossibile fare impresa. Burocrazia, pressione fiscale, concorrenza sleale, ritardo dei pagamenti, mancanza di supporto, riardo tecnologico, corruzione. Eppure sono tante le attività che resistono. Lo fanno con coraggio, testardaggine, passione e determinazione.

La CNA di Frosinone, con oltre 3500 soci imprenditori, è la prima associazione per numero di imprese iscritte nel nostro territorio ed ha premiato mercoledì 14/11 ben 30 imprese che in quest’anno hanno raggiunto il traguardo di 30, 40 50 o più anni di attività.

Loreto Pantano, Presidente CNA: Questi nostri amici imprenditori hanno attraversato tanti anni di storia e sono ancora qui, a contribuire all’economia del territorio non solo come una Partita IVA tra tante, ma come esempio prezioso di imprenditorialità, che con coraggio resiste. La CNA ha conferito loro il PREMIO IMPRESE CORAGGIOSE, perché tali imprese rappresentano un modello da raccontare, da far conoscere anche a chi si appresta oggi ad avviare un’attività, e perché in così tanti anni di lavoro tali realtà hanno contribuito a sostenere l’economia del nostro territorio. Con il loro esempio tali realtà esprimono tante delle capacità tipiche degli Italiani, di cui tutti dovremmo andare fieri: ingegno, creatività, fantasia, ma anche una tenacia fuori dal comune per aver resistito, senz’altro tra mille difficoltà, in questi anni difficili.

Alla manifestazione è stata presente l’intera Dirigenza ed il Personale CNA.

Loreto Pantano: Ogni anno la nostra Associazione consegnerà tale riconoscimento. L’appuntamento è al 2019 per i nuovi tanti premiati. Saremo felici di dare tale riconoscimento anche a coloro che si avvicineranno in futuro e per la prima volta alla CNA.
Siamo fieri infine di poter rappresentare un universo così prezioso di umanità, oltre che di imprenditorialità. Il 14 novembre durante la consegna siamo stati davvero sommersi da tante emozioni, trasmesseci dalle parole ed anche dalle sensazioni di orgoglio delle imprese intervenute. Erano presenti molti familiari, a significare il valore fondante dell’imprenditorialità del nostro territorio, fatta di persone coraggiose e di tanto attaccamento a quel sacrificio, a quell’avventura difficile, a quel motivo di vita che è la piccola Impresa e l’Artigianato.

Guarda tutte le foto