Progetto “Lazio Deli” per le imprese che vogliono esportare in Canada

Andrea CapobassoAlimentare

La CNA in collaborazione con Sviluppo Lazio, dopo il successo dello scorso anno, ripropone anche per il 2014 il progetto “Lazio Deli” rivolto alle imprese del settore agroalimentare interessate al mercato canadese. Questa seconda edizione del progetto prevede azioni e servizi commerciali e di business che permetterà di aprire spazi di vendita all’interno degli store GTA.

Le imprese potenzialmente interessate sono quelle che producono i seguenti prodotti agroalimentari:

• olio extra vergine di oliva DOP e prodotti assimilati (creme spalmabili e similari)
  • prodotti da forno (dolce e salato)
  • conserve frutta e verdura
  • spezie e condimenti
  • prodotti ittici sott’olio e/o in scatola
  • ortaggi e frutta fresca (in particolare carciofi, broccoletti romani, cicoria, kiwi, nocciole)
  • prodotti surgelati (no pizza)
  • caffé

Restano esclusi i vini e i liquori (vista la regolamentazione della distribuzione e vendita gestita in esclusiva dal Monopolio di Stato Liquor Board Control of Ontario), i prodotti derivati dal latte e a base di carne per i quali vigono particolari limitazioni all’importazione.

Per ulteriori informazioni:
Sabina Russillo