Regione Lazio, 39milioni di euro per ricerca e sviluppo

Andrea CapobassoEventi

L’assessorato al Bilancio della Regione Lazio ha dato il via libera all’approvazione della graduatoria del bando che stanzia 36milioni di euro relativi al POR e finalizzati a rafforzare la competitività del sistema produttivo delle Piccole e Medie Imprese del territorio. Sono state così sbloccate delle risorse rimaste per molto tempo inutilizzate. I progetti finanziabili sono quelli avviati dalle Pmi del Lazio in collaborazione con organismi di ricerca pubblici e privati nel settore:

• aerospaziale al quale sono destinati 5 e 100 mila euro;
  • bioscienze con 9 milioni e 600 mila euro;
  • beni culturali con 6 milioni e 300 mila euro;
  • sostenibilità ambientale ed energie rinnovabili con 8 milioni e 500 mila euro;
  • ICT e Multimediale con 9 milioni e 500 mila euro.

Data la grande adesione delle imprese del territorio la Regione ha aggiunto ulteriori 3 milioni e 200mila euro di euro di fondi regionali che si aggiungono ai 36milioni di euro previsti dal POR.