Regione Lazio, 50 milioni di euro a sostegno delle reti d’imprese

Andrea CapobassoCredito

La Regione Lazio ha stanziato  50 milioni di euro a fondo perduto per incentivare tra le imprese la condivisione delle conoscenze,  la razionalizzazione  dei costi, la capacità di innovazione.

Il bando, gestito da Sviluppo Lazio per conto della Regione, si rivolge a tre tipi di azioni corrispondenti ad altrettante tipologie di progetto imprenditoriale dei settori dell’industria, dell’artigianato e dei servizi alla produzione:
  • Start Up Reti: Progetti imprenditoriali finalizzati alla costituzione di aggregazioni tra PMI nella forma del “Contratto di rete”;
  • Investimenti in Rete: Progetti imprenditoriali finalizzati alla realizzazione del “Programma comune di rete” da parte di PMI e dei loro investimenti innovativi.
  • Valore Aggiunto Lazio – VAL: Aggregazioni tra grande imprese e PMI riguardanti innovazione di prodotto.
Per tutte e tre le tipologie le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.sviluppo.lazio.it.
L’Avviso pubblico sarà aperto dalle ore 9 del giorno successivo alla pubblicazione sul BURL fino al 30 giugno 2014 ovvero fino a esaurimento delle risorse stanziate.