Regione Lazio. Bonus di 8.000 euro per le imprese che assumono

Andrea CapobassoLegislazione

Dalla Regione Lazio arriva un “bonus” mirato alla creazione di occupazione. A partire dal 1° gennaio 2018, le imprese riceveranno un contributo che garantirà una copertura fino al 50% (75% per gli assunti con disabilità) dei costi salariali sostenuti dal datore di lavoro nell’arco di un intero anno, con un tetto massimo di 8.000 euro.

Destinatari
I disoccupati, gli inoccupati, i soggetti in mobilità ordinaria o in deroga, gli immigrati regolari.

Beneficiari
Possono richiedere il bonus, le imprese che assumono con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato. Nel primo caso e per l’apprendistato il contributo può arrivare ad € 8.000.

Modalità di presentazione delle domande
La presentazione delle domande dovrà avvenire, a pena di esclusione, a partire dal 1° marzo 2018 ed entro il 31 gennaio 2019 ed è valido anche per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2018.

Loreto Pantano

Loreto Pantano – Presidente CNA Frosinone: “Non possiamo che esprimere un giudizio positivo rispetto al ‘bonus occupazionale’ che la Regione Lazio concederà alle Imprese per le loro assunzioni del 2018. Si tratta di un sostegno concreto alla ripartenza dell’economia e dell’occupazione del nostro territorio. Le nuove assunzioni potrebbero favorire l’introduzione di nuove energie e competenze nel tessuto produttivo locale, nel quale nonostante le persistenti difficoltà, si sono aperti interessanti processi di innovazione.
La CNA invita le Imprese interessate ad attivarsi subito per accedere a questa opportunità”.

Per maggiori informazioni ed accedere al servizio:
CNA IMPRESE – Frosinone
Tel. 0775.82281