Regione Lazio – Fondi per l’assunzione di precari e per l’avvio di nuove imprese

Andrea CapobassoCredito

La Regione Lazio ha stanziato 12milioni di euro per imprese che assumono lavoratori precari, Co.Co.Pro. di aziende in crisi, lavoratori in CIGS o mobilità con particolare attenzione per gli over 35. Le stesse categorie di lavoratori possono richiedere un finanziamento per aprire una propria attività imprenditoriale.

I fondi
Per le imprese che assumono è previsto un contributo massimo di:
€ 15.000,00 per lavoratore assunto con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, a tempo pieno o a tempo parziale, con orario di lavoro non inferiore alle 30 ore settimanali.
€ 10.000,00 per lavoratore assunto con contratto di lavoro, subordinato a tempo determinato non inferiore a 24 mesi, a tempo pieno o a tempo parziale, con orario di lavoro non inferiore alle 30 ore settimanali.

Per i lavoratori che presentano progetti di start up di impresa, ricambio generazionale, spin off aziendale è previsto un contributo massimo di € 30.000,00, cumulabile fino ad € 90.000,00 per progetto presentato in forma associata da 3 richiedenti o più.
È previsto anche un contributo per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani consulenti, con un contributo di € 12.000,00 per progetti di impresa che si avvalgono di giovani consulenti junior, diplomati fino a 25 o laureati fino a 29 anni.

Imprese interessate
Imprese individuali, società, società cooperative, consorzi, associazioni, onlus etc. che agiscono su tutto il territorio della Regione Lazio.

Le domande di partecipazione all’Avviso pubblico devono essere inviate/consegnate alla Regione Lazio, Direzione Regionale Lavoro e Formazione – Area Programmazione Lavoro, via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma a partire dal 21 Febbraio 2011 fino ad esaurimento delle risorse.

www.portalavoro.regione.lazio.it
Assistenza tecnica a cura di Cogea S.r.l.
avvisoprecariregionelazio@cogea.it
06.8537351 – 06.85373524/32/33