BIOPLASTICA : OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE

Luigi MeiProduzione

l’UNIONE CNA PRODUZIONE, in applicazione della normativa nazionale si propone di ridurre l’uso di materie plastiche derivate dal petrolio, per alcuni prodotti di breve consumo, ad iniziare dalla produzione degli shopper, il cui appuntamento di dismissione è stato fissato al 1° gennaio 2011.

In accordo con una importante industria CNA produzione vorrebbe promuovere un incontro con le aziende associate che intendono intraprendere la produzione di prodotti plastici (contenitori, shoppers, ecc.), partendo dal materiale comunemente definito “bioplastica”, approfondendo il tema relativo all’uso di tale materiale innovativo con i macchinari attualmente in uso e, soprattutto, chiarendo gli attuali suoi limiti rispetto alla miriade di prodotti oggi esistenti.
Entro il 30 marzo le imprese interessate sono pregate di inviare una manistazione di interesse all’indirizzo e mail :anagni@cnafrosinone.it indicando nell’oggetto: BIOPLASTICA. Le imprese associate che entro il 30 marzo prossimo comunicheranno il proprio interesse a partecipare verranno invitate a partecipare agli incontri preparatori ed introduttivi.per informazioni: Luigi Mei,  tel. 0775 / 772162, posta elettronica: anagni @cnafrosinone.it