Canone RAI per le imprese, nuovo chiarimento

Andrea CapobassoCna Nazionale

Continuano ad arrivare alle aziende italiane richieste, da parte della RAI, del pagamento del canone in virtù del possesso di computer sul luogo di lavoro.
Rispetto al tentativo che la RAI fece lo scorso febbraio e che la CNA sin da subito contestò riuscendo, unitamente alle altre associazioni, a far tornare sui propri passi l’Ente Radiotelevisivo, stanno ora giungendo richieste di pagamento alle imprese che hanno in azienda computer “muniti di sintonizzatore”. Trattasi di appositi dispositivi (simili alle chiavette USB) che hanno lo scopo di decodificare il segnale televisivo. Ciò sta a significare che il mero possesso dei computer, ancorché collegati ad internet, non comporta l’obbligo del pagamento del canone RAI.