CIG in deroga – firmato l’accordo 2013. Cassa integrazione per Artigiani, Commercianti e PMI

Andrea CapobassoEventi

Il 21 dicembre è stato sottoscritto l’accordo quadro tra la Regione Lazio e le parti sociali regionali sui criteri di utilizzo per l’anno 2013 degli ammortizzatori sociali in deroga nel Lazio. Questi i principali aspetti:

1. Il trattamento garantito dai fondi attualmente disponibili non potrà essere superiore a quattro mesi (1° gennaio/30 aprile);
  2. Entro il 30 giugno 2013 verrà verificata la disponibilità finanziaria per la copertura dell’intero anno 2013;
  3. Gli accordi di proroga potranno essere sottoscritti tra le parti in sede sindacale, e nel nostro caso presso la CNA di Frosinone o direttamente in azienda;
  4. Gli accordi potranno essere sottoscritti a decorrere dal 7 gennaio e comunque non oltre il 7 febbraio ed avranno decorrenza dal 1° gennaio 2013.
La CNA contatterà a breve tutte le imprese già assistite nel 2012 per verificare l’interesse alla proroga e definirne le modalità.

Le imprese interessate a richiedere la CIG per la prima volta sono pregate di mettersi in contatto con il Dr. Davide Rossi per i relativi dettagli.

Informazioni: Dr. Davide Rossi: Tel. 0776/831952 – rossi@cnafrosinone.it