Corso “Botteghe Scuola-Lavoro: alla riscoperta degli antichi mestieri “

Andrea CapobassoEventi

Sono aperte le selezioni per partecipare al Corso “Botteghe Scuola-Lavoro: alla riscoperta degli antichi mestieri”. Il corso è riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • 10 cittadini italiani e 2 cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • 7 maschi e 5 femmine;
  • diploma di scuola media superiore;
  • età compresa tra i 20 ed i 29 anni (requisito richiesto per il 50% + 1 dei candidati);
  • inoccupati, disoccupati in genere;
  • residenti o domiciliati nella Regione Lazio.
Il progetto è della durata di 1.064 ore di cui 80 ore di formazione e 960 di tirocinio. Il corso di formazione si svolgerà presso la sede didattica di INNOVA in Via Marittima n° 461 a Frosinone, invece l’attività di tirocinio verrà svolta presso botteghe artigiane del territorio.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 03/02/2011 ore 13.30 presso la sede amministrativa di INNOVA  Viale Roma, snc – 03100 Frosinone c/o Camera di Commercio di Frosinone, piano seminterrato. La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive. La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate con apposito avviso affisso presso la sede amministrativa di INNOVA il giorno 08/02/2011 dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

La partecipazione al corso è gratuita. Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di FREQUENZA valido ai sensi della legge regionale n. 23 del 25 febbraio 1992.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso:

Sede amministrativa di INNOVA: Viale Roma, snc . 03100 Frosinone c/o Camera di Commercio di Frosinone
Sito internet: www.innova.fr.it
E-mail: info@innova.fr.it