Emergenza neve – Ritardi nei versamenti ed adempimenti, evitare sanzioni per le imprese

Andrea CapobassoCna Nazionale

Le abbondanti nevicate di questi giorni hanno rallentato molto l’operatività degli uffici che offrono assistenza fiscale e creato disagi alle imprese, causandone in alcuni casi anche la temporanea chiusura.

Al fine di evitare possibili sanzioni derivanti da eventuali ritardi nei versamenti e adempimenti, R.E.TE Imprese Italia ha chiesto al Direttore del Dipartimento delle Politiche fiscale del M.E.F. Fabrizia Lapecorella e al Direttore dell’Agenzia delle entrate Attilio Befera, di riconoscere, tempestivamente, la non sanzionabilità di eventuali ritardi nei versamenti o adempimenti in scadenza.
Si tratta di un intervento finalizzato ad anticipare i consueti provvedimenti da parte della Protezione Civile atti ad individuare, nel dettaglio, le aree interessate.