I SIGNORI PRENDONO UN CAFFÈ? NO GRAZIE!!! 18 giugno 2013 – Ateneo del Bartending – Sora

Andrea CapobassoEventi

La CNA di Frosinone, in collaborazione con l’Ateneo del Bartending , ha organizzato per il  18 giugno 2013 un evento rivolto ad hotel, alberghi, ristoranti, agriturismi, bar dal titolo “I SIGNORI PRENDONO UN CAFFÈ? NO GRAZIE!!!” che si svolgerà a Sora presso la sede dell’Ateneo, in V.le San Domenico 58 – Centro Marco Polo. Il Caffè chiude spesso i nostri pasti presso tali esercizi e quindi è questo l’ultimo sapore che porteremo con noi, ma il più delle volte si tratta di un pessimo sapore, a causa di un caffè di scarsa qualità ma soprattutto mal preparato. Il  caffè è un alimento, che quasi mai viene preparato con attenzione ed accuratezza.

Davide Rossi – Responsabile CNA  Alimentare: Con l’organizzazione di questo evento continua la nostra collaborazione con l’Ateneo del Bartending. La CNA Frosinone crede  fortemente alla formazione nel settore alimentare come chiave di volta per le imprese nel saper offrire servizi qualitativamente migliori. In un settore dove la concorrenza è molto forte può risultare fondamentale, per soddisfare i propri clienti, e possibilmente non perderli, prestare attenzione ai particolari. L’appuntamento del 18 giugno sarà interamente dedicato al caffè, alimento servito al termine dei nostri pasti. ma che molto spesso non viene preparato e servito in modo adeguato.
Raffaele Marrocco, master trainer PlanetOne, nel corso dell’incontro dimostrerà  alle imprese come una macchina per l’espresso perfettamente pulita possa incidere sulla qualità del caffè.  Saranno illustrate inoltre le tecniche per ottenere un ottimo caffè utilizzando la moka e la caffettiera napoletana, attrezzature semplici, tradizionali e qualitativamente perfette per ottenere un buon caffè, ma purtroppo scarsamente utilizzate dai professionisti a causa di diffidenze e luoghi comuni tutti da sfatare.

L’evento è a numero chiuso e riservato alle imprese associate o che decideranno di associarsi alla CNA in occasione dell’evento. Ai nuovi iscritti la CNA praticherà condizioni di particolare favore per la quota 2013.
Martedì 18 giugno  -  h 15:00 alle h 18:00
Ateneo del Bartending V.le San Domenico 58 – SORA, Centro Marco Polo
Relatore: Raffaele Marrocco – Master trainer PlanetOne
  • DEGUSTAZIONE DI CAFFÈ RANCIDO