Imprese e mercato digitale – CNA Frosinone presenta il progetto DigItaly

Andrea CapobassoEventi

24 settembre 2015 – ore 15.00/Sala Convegni CNA Frosinone via Mària 51. DigItaly è un grande progetto realizzato da CNA, d’intesa con Amazon, Google, Registro.it e Seat Pagine Gialle per avvicinare le piccole e medie imprese italiane al digitale.

La piattaforma dedicata www.digitalyimprese.it consente di avvicinare le PMI al digitale attraverso la condivisione delle competenze e “risorse” di tutti i soggetti coinvolti: CNA che associa oltre 500 mila artigiani e PMI, Google, Amazon con la propria piattaforma Marketplace che abilita a vendere i propri prodotti a milioni di clienti in Italia e nel mondo, Seat Pagine Gialle la Local Media Agency italiana con la più diffusa rete di presidi territoriali e di consulenti per la comunicazione d’impresa e con il Registro.it, l’anagrafe dei domini internet italiani gestita dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). Questa iniziativa si pone di accelerare la crescita della web-economy in Italia e supportare il processo di digitalizzazione delle PMI (circa 4 milioni di cui il 95% micro).

L’evento prevede inoltre per i partecipanti la possibilità di incontri B2B tra imprese che offrono servizi digitali e imprese che intendono promuovere i propri prodotti e servizi sul mercato digitale.

Per info: 0775/82.281 – 0775/82.28.223 – info@cnafrosinone.it

Prenota la tua partecipazione

Ore 15.00 Presentazione progetto
– Giovanni Proia- Presidente CNA Frosinone
– Loreto Pantano- Presidente CNA Comunicazione Frosinone
– Referente* Google Italia
– Referente* – Registro.it
– Referente* Pagine Gialle
– Video Intervento referente Amazon.it
(*) nominativi in corso di definizione

Incontri B2B – imprese specializzate in servizi digitali incontrano imprese
interessate ad offrire i propri prodotti/servizi sul web.

Ore 18.30 – Conclusione