La provincia di Frosinone diventa zona rossa

Andrea CapobassoLegislazione

La provincia di Frosinone diventa zona rossa, le misure saranno valide dall’8 marzo e per i successivi 14 giorni.
La Ragione Lazio, tenendo conto dell’alto numero di contagi da Covid-19, ha disposto la “zona rossa” per i 91 Comuni della provincia di Frosinone.

SISTENSI principali provvedimenti per IMPRESE e CITTADINI:

COMMERCIO
⛔Sospese TUTTE le attività Commerciali al dettaglio, fatta eccezione per alimentari e prima necessità.

RISTORAZIONE
⛔ Sospese la Ristorazione per Bar, Ristoranti, Gelaterie, Pasticcerie, Pub.
✅ RESTANO PERO’ CONSENTITE:
🆗 Ristorazione con consegna a DOMICILIO.
🆗 Ristorazione con ASPORTO fino alle 18 per Imprese con ATECO prevalente 56.3 – Bar ma divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
🆗 Ristorazione con ASPORTO fino alle 22 per Imprese di ristorazione con altri codici ATECO ma divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
🆗 Ristorazione in alberghi e altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti alloggiati.
🆗 Somministrazione in: aree di servizio di autostrade, ospedali, aeroporti, porti ed interporti.
🆗 Mense e Catering continuativo su base contrattuale.

📌 SERVIZI ALLA PERSONA
⛔ Sospesi: Acconciatura, Estetica, Tatuaggio, Piercing.
🆗 Consentiti: Lavanderie; Pompe Funebri.

📌 ALTRE IMPRESE di PRODUZIONE e SERVIZI
🆗 La zona ROSSA non prevede limitazioni allo svolgimento di altre attività imprenditoriali che non siano espressamente vietate.
🆗 Pertanto i settori quali solo ad esempio: Edilizia, Impiantistica, Autoriparazione, Manifatturiero legno, metalli, plastica, alimentare, ecc.., così come Servizi alle Imprese e Professionisti: POSSONO LAVORARE.

📌 SPOSTAMENTI
⛔ Vietato spostarsi in entrata, in uscita ed all’interno dei Comuni, salvo che per lavoro, necessità e salute.
⛔ Il passaggio dalla precedente zona Arancione a quella Rossa determina il divieto agli spostamenti anche per i comuni al di sotto dei 5000 abitanti.

📌 SCUOLE
⛔ Sospese attività dei servizi educativi dell’infanzia
⛔ Sospesa la frequenza nelle Università.
💻 Didattica a distanza per Scuole di ogni ordine e grado.

📌 ATTIVITA’ MOTORIA
🆗 Consentito svolgere attività motoria individuale ed in prossimità della propria abitazione.

📌 MOSTRE
⛔ Sospese: mostre e musei.
🆗 Consentite biblioteche.

📲 📬 Per ogni esigenza di chiarimento scrivici o chiamaci: 077582281 – info@cnafrosinone.it

CNA Frosinone