Lotta all’usura, parte la campagna della Regione Lazio

Andrea CapobassoEventi

Un numero verde, un’ e-mail appositamente dedicata ed una campagna di comunicazione ad hoc rivolta alle imprese e alle famiglie. La Regione Lazio mette in campo tre strumenti dedicati al contrasto dell’usura.

A partire dal 17 gennaio è stato attivato il numero verde regionale 800.86.28.61 per offrire un servizio di assistenza psicologica e avvicinare, anche in forma anonima, le persone vittime di usura. Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, esclusi i giorni festivi. Verrà affiancato da un indirizzo mail, antiusura@regione.lazio.it, al quale i cittadini potranno inviare domande e richieste sempre sullo stesso tema. L’assessorato alla Sicurezza della Regione Lazio lancerà anche una campagna di comunicazione, dei cartelloni stradali, per promuovere il numero verde e i servizi regionali di assistenza per sensibilizzare i cittadini al fenomeno dell’usura. Il progetto durerà un anno, proponendo due diversi slogan: “chiuso per usura” dedicato alle imprese e “l’usura divora” rivolto alle famiglie.