Lunedì 12 dicembre acconciatori in aggiornamento presso la CNA per interpretare e proporre i tagli moda vip

Andrea CapobassoFedermoda

Lunedì 12 dicembre, dalle 9,30 alle 17,00 presso la Sala Conferenze “Bruno Leonetti” della CNA di Frosinone, in Via Mària 51 si terrà l’atteso Open Stage di Taglio moda.
L’Open Stage è tenuto dal maestro Maurizio Barbato e prevede l’apprendimento di 3 linee di taglio, con particolare riguardo alle tendenze provenienti dalle più importanti sfilate internazionali.

L’obiettivo è quello di realizzare tagli-vip partendo da foto di moda, con tecniche veloci, facili da recepire ed eseguire sulle clienti.
Un evento pensato per lo sviluppo del talento e della fantasia nel settore acconciatura e per proporre le anteprime nei saloni del territorio.
L’incontrosarà aperto da una introduzione alla tendenza moda, con appunti ed immagini elaborate dalle più importanti sfilate internazionali. L’obiettivo è quello di saper leggere le foto per realizzare i tagli-vip spesso richiesti.

Benedetto Recchia, Presidente dell’Unione CNA Benessere e Sanità: Si tratta di un’occasione importante per far crescere la professionalità dei nostri saloni, e sono sicuro che i nostri colleghi sapranno approfittare dello svolgimento di tali eventi nel nostro territorio partecipando numerosi ai corsi che più rispondono alle loro esigenze tecniche e professionali.
I corsisti dovranno essere forniti di: n° 2 testamodelle, gancio per tavolo, pettine, forbici, forbici scultrici, rasoio con protezione, lame ricambio, pinze fermacapelli, spazzole, phon, spruzzino.

9.30 – Registrazione dei partecipanti
10.00 – Introduzione. Lettura della foto ed interpretazione dei bisogni del cliente
11.00 – Lezione e pratica Taglio Vip n°1
13.00 – Pausa pranzo