Iscrizione MePA Frosinone

MePA – In arrivo la nuova piattaforma. Necessaria la pre-abilitazione

Andrea CapobassoServizi, CNA Frosinone

Sei già iscritto al MePA? Per poter continuare ad operare sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione effettua la pre-abilitazione entro maggio 2022.

CONSIP dallo scorso mese di gennaio ha avviato un piano di rinnovamento complessivo della piattaforma MePA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione).

L’attuale sistema MePA rimarrà attivo fino a maggio 2022 dopodiché gli acquisti e le negoziazioni faranno riferimento esclusivamente alla nuova piattaforma. Per questo, tutti gli operatori economici che risultano già abilitati ad una delle iniziative presenti nel Portale degli Acquisti in rete PA avranno la possibilità di potenziare e rinnovare la propria presenza eseguendo la procedura di pre-abilitazione.

Gli operatori economici che avranno effettuato la pre-abilitazione, al momento  del passaggio alla nuova piattaforma, potranno riprendere ad operare sul Mercato elettronico in assoluta continuità.
Viceversa, gli operatori che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione dovranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione e attenderne l’esito.

Le imprese già presenti sul portale MePA avranno tempo fine maggio 2022 per ultimare la proceduradi pre-abilitazione alla nuova piattaforma.

CNA Frosinone è disponibile per fornire ulteriori informazioni in merito e per occuparsi della gestione completa della procedura di pre-abilitazione.

CNA IMPRESE Frosinone
Tel. 0775.82281