Mostra internazionale dell’artigianato a Firenze

Andrea CapobassoAlimentare

La Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, giunta alla 78° edizione, si conferma un appuntamento di grande rilievo per il mondo dell’artigianato. Un grande evento che dal 1931 ha ospitato i maggiori maestri artigiani della storia, uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si fondono nella creazione di opere di straordinario valore artigianale.

 

Nell’ambito della Mostra è prevista la presentazione di una Regione Ospite italiana, che attraverso un percorso armonico, metta in primo piano le caratteristiche e le vocazioni territoriali.

Per il 2014 la Regione Ospite sarà la Regione Lazio che offrirà al pubblico ed agli operatori economici, attraverso un unico spazio di 600 mq., l’opportunità di conoscere il panorama delle caratteristiche produttive, delle tradizioni e della cultura del Lazio.

Sarà l’occasione per presentare il quadro del patrimonio e delle risorse del territorio, spaziando da prodotti dell’artigianato artistico nelle sue massime espressioni, a quelli dell’agroalimentare, tipici e di qualità.

La Mostra si tiene a Firenze dal 24 aprile al 1 maggio 2014 presso la Fortezza da Basso.
Saranno selezionate 40 imprese così suddivise:

  • n.32 imprese dell’artigianato artistico e tradizionale art. 14 della L.R. 10/2007;
  • n.8 agroalimentari.

Per maggiori informazioni: Sviluppo Lazio

 

Condividi