Progetto SIRNI – sostegno all’autoimprenditorialità

Andrea CapobassoEventi

INNOVA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, promuove il Progetto S.I.R.N.I. – Servizi Integrati Reali per la Nuova Imprenditorialità, al fine di diffondere sul territorio la cultura dell’autoimprenditorialità.
OBIETTIVI
Il progetto, il cui obiettivo generale è quello di realizzare un’offerta integrata di servizi di diffusione della cultura imprenditoriale e di accompagnamento all’imprenditorialità, mette a disposizione degli aspiranti imprenditori un’azione finalizzata all’accrescimento delle competenze imprenditoriali necessarie all’avvio di una nuova impresa e/o un’attività di auto impiego sul territorio della provincia di Frosinone mediante:
  – un  percorso di formazione imprenditoriale di 24 ore;
  – l’assistenza alla elaborazione del business plan, articolato in N. 2 incontri in presenza e assistenza a distanza

DESTINATARI
Gli interventi di formazione imprenditoriale e di supporto alla creazione di nuove imprese sono rivolti ad un massimo di n. 15 cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari (non appartenenti ad uno dei paesi dell’unione europea e che non abbiano passaporto italiano, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con validità di almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda). I partecipanti  devono dimostrare di aver compiuto i 18 anni di età e di non aver raggiunto l’età pensionabile secondo la legislazione italiana. devono altresì dichiarare l’intenzione di voler avviare, rilevare o subentrare in un’attività imprenditoriale ovvero l’essere titolari di un’attività avviata da non più di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando.

MODALITA’ DI ADESIONE
Gli interessati che intendono beneficiare dei servizi posso presentare la domanda di adesione a partire dal 20 maggio 2013 e fino alle ore 12.00 del 19 giugno 2013.

Le informazioni riguardanti il bando sono reperibili presso INNOVA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, sul sito internet www.innova.fr.it. Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere alla referente Dott.ssa Cristina D’Itri, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 al n. di telefono 0775.824193, e-mail: c.ditri@innova.fr.it