Regione Lazio, fondo di garanzia DURC

Andrea CapobassoCredito

Da lunedì 20 giugno la Regione Lazio renderà operativo un fondo di garanzia Durc (Documento Unico di regolarità contributiva), appositamente costituito per aiutare le imprese in difficoltà con i debiti previdenziali. Grazie alla convenzione tra Regione e INPS le aziende con debiti previdenziali potranno contare su una dilazione dell’obbligo contributivo, o tramite una banca convenzionata, sulla concessione del finanziamento destinato al pagamento del debito contributivo.

In questo modo le imprese che hanno difficoltà a versare i contributi previdenziali a causa dei mancati pagamenti da parte degli enti pubblici, non si vedranno costrette a dichiarare il fallimento per non essere in regola con i versamenti dei contributi previdenziali.

Tutte le informazioni sulla convenzione possono essere ottenute chiamando il numero verde regionale 800 012 283.