
Regione Lazio. Tirocini formativi professionalizzanti. La CNA offre assistenza per la presentazione delle domande

I destinatari:
- neodiplomati;
- neolaureati;
- lavoratori svantaggiati (disoccupati da almeno 6 mesi; disoccupati privi del diploma di scuola media superiore o professionale; disoccupati che hanno superato i 50 anni di età; disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico; disoccupati disabili);
- lavoratori subordinati a tempo indeterminato e determinato, ammessi ai trattamenti di CIG ordinaria e straordinaria;
- lavoratori subordinati a tempo indeterminato iscritti nelle liste di mobilità.
* i soggetti devono risiedere da almeno 6 mesi nella Regione Lazio
Durata del tirocinio
- 6 mesi per 30 ore settimanali (massimo 36 ore).
Retribuzione
- Il contributo massimo previsto è pari ad euro 600,00 al mese (euro 300,00 per i percettori di indennità); per il numero dei tirocinanti si applica la normativa vigente.
Le domande, che verranno esaminate in ordine cronologico fino ad esaurimento delle risorse, possono essere presentate a partire dal 2 gennaio 2013.
Le imprese interessate ad ospitare tirocinanti possono avvalersi della consulenza della CNA di Frosinone per la presentazione della domanda alla Regione Lazio.
CNA Frosinone
Tel. 0775.82281
E-mail: info@cnafrosinone.it
Condividi