Regione Lazio. Tirocini formativi professionalizzanti. La CNA offre assistenza per la presentazione delle domande

Andrea CapobassoEventi

La Regione Lazio ha pubblicato un bando rivolto ai datori di lavoro pubblici (procedura ad evidenza pubblica) e privati (con sede legale e/o operativa nella Regione Lazio) disponibili ad ospitare tirocini formativi professionalizzanti con lo scopo di favorire l’impiego e il reimpiego nel mercato del lavoro.

I destinatari:

• neodiplomati;
  • neolaureati;
  • lavoratori svantaggiati (disoccupati da almeno 6 mesi; disoccupati privi del diploma di scuola media superiore o professionale; disoccupati che hanno superato i 50 anni di età; disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico; disoccupati disabili);
  • lavoratori subordinati a tempo indeterminato e determinato, ammessi ai trattamenti di CIG ordinaria e straordinaria;
  • lavoratori subordinati a tempo indeterminato iscritti nelle liste di mobilità.

* i soggetti devono risiedere da almeno 6 mesi nella Regione Lazio

Durata del tirocinio

• 6 mesi per 30 ore settimanali (massimo 36 ore).

Retribuzione

• Il contributo massimo previsto è pari ad euro 600,00 al mese (euro 300,00 per i percettori di indennità); per il numero dei tirocinanti si applica la normativa vigente.

Le domande, che verranno esaminate in ordine cronologico fino ad esaurimento delle risorse, possono essere presentate a partire dal 2 gennaio 2013.

Le imprese interessate ad ospitare tirocinanti possono avvalersi  della consulenza della CNA di Frosinone per la presentazione della domanda alla Regione Lazio.

CNA Frosinone
E-mail: info@cnafrosinone.it