Rilanciare la competitività della tua impresa – Corso gratuito

Andrea CapobassoEventi

La CNA, in collaborazione con Palmigiani Consulting srl, a seguito del successo del seminario “Gestire in modo professionale l’impresa per un profitto sostenibile” (guarda il video) che si è tenuto presso la sede di Frosinone nello scorso mese di aprile, presenta il percorso formativo per imprenditori: Coaching d’Impresa per la gestione aziendale d’eccellenza nelle PMI.
Il corso mira a rilanciare la competitività delle PMI mediante una riorganizzazione dei processi fondamentali dell’azienda. All’interno del corso, articolato in sei moduli, tramite la costituzione di gruppi di lavoro (team working)  verranno sviluppati progetti operativi tesi a migliorare i seguenti aspetti aziendali:

• Costi/Produzione;
  • Qualità;
  • Sviluppo Prodotti e Processi;
  • Mercato;
  • Sicurezza/Ambiente;
  • Organizzazione aziendale.

L’intero corso, della durata di sei mesi, si svolgerà presso la sede della CNA di Frosinone. Ogni modulo avrà una durata di 16 ore articolate in 2 giorni al mese, per un totale  di 96 ore. Il Corso si concluderà con una riunione  di 8 ore.

La partecipazione al corso, finanziato da Fondartigianato, è gratuita e la CNA inizierà dal 2 agosto a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte delle imprese. Le adesioni pervenute entro il  30 settembre 2013, seppur non vincolanti, saranno ritenute privilegiate quando il corso verrà concretamente avviato, in quanto il numero dei partecipanti sarà limitato per consentire un efficace e produttivo svolgimento dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni:
CNA Frosinone