contributi autobus turismo

Trasporto turistico autobus coperti – Contributi per le Imprese

Andrea CapobassoAutotrasportatori

Trasporto turistico autobus coperti – Contributi per le Imprese – Nella giornata del 24.11 è stato pubblicato dal Ministero del Turismo l’Avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi pari a 5 milioni di euro destinati al sostegno delle imprese, non soggette a obblighi di servizio pubblico, autorizzate all’esercizio di trasporto turistico di persone mediante autobus coperti.
La condizione per accedere alle risorse è aver subito una diminuzione del fatturato e dei corrispettivi nell’anno 2021 di almeno il 30%  rispetto al totale del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.
Le domande di accesso al contributo devono essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo  autobuscoperti@pec.ministeroturismo.gov.it con il seguente oggetto: “Presentazione istanza autobus coperti di cui al Decreto Prot. n. 13921 del 26 ottobre 2022”.
Sarà possibile trasmettere la domanda di contributo a partire dalle ore 16.00 di ieri 24 novembre 2022 e fino alle ore 16.00 del giorno 8 dicembre 2022.
Ai fini della richiesta del contributo, l’impresa dovrà inviare i documenti firmati digitalmente.

Per info:
Tel. 0775.82.281