Accesso al credito, successo per il seminario organizzato da CNA e BNL

Andrea CapobassoCredito

Si è tenuto lo scorso 27 novembre  presso la sede della CNA di Frosinone l’evento “Criteri Generali di Accesso al Credito per le PMI” seminario di Educazione Finanziaria EduCare di BNL.

BNL Gruppo BNP Paribas, dopo il successo della precedente edizione, ha voluto organizzare  un nuovo EduCare Day, giornata dedicata all’educazione finanziaria. Gli eventi organizzati in Italia sono stati 200: 150 nelle maggiori agenzie sul territorio; 50 sono, invece, gli appuntamenti che si sono tenuti  presso le sedi delle principali associazioni di categoria del settore dell’industria, del commercio e dell’artigianato, oltre che presso numerosi Confidi locali.

All’incontro hanno preso parte il Presidente della CNA di Frosinone Giovanni Proia con il direttore Giovanni Cortina, il presidente Artigiancoop Cosimo Di Giorgio ed il direttore Giampiero Tomassi unitamente ai relatori BNL dr. Fabrizio Allegritti e dr.ssa Elisa Crispino.
Cosimo Di Giorgio – Presidente Artigiancoop FrosinoneIn accordo con BNL abbiamo deciso di dedicare l’incontro che si è tenuto presso la CNA di Frosinone ai criteri generali di accesso al credito delle piccole e medie imprese. In particolare sono stati illustrati, ai circa quaranta imprenditori presenti, quali parametri le Banche ritengono prioritari per concedere i finanziamenti  alle imprese. Abbiamo volutamente dato alla discussione un taglio pratico, che i convenuti hanno apprezzato, nell’intento di dare risposte concrete alle difficoltà che gli imprenditori si trovano ad affrontare nel momento in cui si rivolgono alle Banche per chiedere credito.
In questo periodo di forte crisi economica – prosegue Giampiero Tomassi – le imprese riescono con maggiore difficoltà ad accedere ai finanziamenti bancari. Attraverso la nostra Cooperativa di garanzia diamo consulenza alle imprese e soprattutto offriamo una garanzia del 50% che il più delle volte risulta  decisiva per la concessione della linea di credito richiesta.
Le imprese interessate ai nostri servizi possono contattare i nostri uffici (Tel.0775.82281 – E-mail: tomassi@cnafrosinone.it).

Guarda le foto dell’evento