Albo autotrasporto

Autotrasporto, prorogato il pagamento dell’Inail

Andrea CapobassoAutotrasportatori

Le imprese di autotrasporto avranno un altro mese per pagare i premi Inail. La scadenza è stata prorogata al 16 giugno. La decisione è stata presa dal Governo con lo scopo di permettere al settore di usufruire dell’ulteriore sconto, pari a 91 milioni di euro complessivi, previsto dalla legge Finanziaria 2010 e non ancora operativo. Il decreto del presidente del Consiglio dei ministri, che destina questi ed altri fondi previsti nella legge di spesa 2010, è ancora in via di approvazione definitiva e per questo si è resa necessaria la proroga.

La proroga è stata introdotta attraverso il così detto “decreto incentivi” che sancisce che non saranno applicate sanzioni alle imprese che non hanno effettuato il pagamento entro lo scorso 16 aprile, oppure che hanno effettuato un pagamento parziale.