Fatturazione elettronica e MEPA, successo per il convegno organizzato dalla CNA e dal Comune di Acuto

Andrea CapobassoCna Nazionale

Numerosi tra imprenditori, amministratori e cittadini hanno partecipato giovedì 15 aprile al convegno organizzato dalla CNA di Frosinone, in collaborazione con il Comune di Acuto, sui temi della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione e del Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (MEPA).

L’evento, che si è tenuto presso la sala consiliare del Comune, è stato aperto dai saluti del sindaco Augusto Agostini che si è detto soddisfatto di poter offrire ad imprese e amministratori del territorio un’occasione di formazione su due aspetti che cambiano radicalmente la gestione delle amministrazioni pubbliche, delle imprese e di conseguenza i rapporti tra di loro.

Giovanni Cortina direttore provinciale della CNA, nel corso del suo intervento, ha illustrato la normativa in tutti i suoi aspetti e spiegato quali sono i servizi offerti dall’associazione per aiutare imprese e Comuni ad uniformarsi alla nuova normativa.

Luigi Mei – responsabile CNA Anagni: ringrazio il Comune di Acuto e il sindaco Agostini per aver voluto ospitare questo Convegno. Siamo molto soddisfatti della numerosa partecipazione di imprenditori, amministratori e cittadini. L’introduzione dell’obbligo della fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione e del MEPA sono due novità che incidono profondamente sulle relazioni tra imprese private e Comuni. Per questo, dopo aver organizzato eventi per gli imprenditori abbiamo ritenuto fosse il caso di coinvolgere anche gli amministratori comunali. Il sindaco Agostini ha subito mostrato il suo interesse verso gli argomenti proposti e accettato di buon grado di ospitare l’evento. Invito gli imprenditori e gli amministratori, che avessero necessità di informazioni su fatturazione elettronica e MEPA, a contattare la CNA.