Insediamenti per le imprese – Proposta di reindustrializzazione dell’area ex Videocon – Anagni – Manifestazione di interesse

Andrea CapobassoEventi

L’ASI -  Consorzio Industriale per lo Sviluppo Industriale Frosinone, ai sensi dell’articolo 63 della Legge 448/98, ha avviato la procedura per l’acquisizione degli stabilimenti dismessi situati all’interno dei propri agglomerati industriali secondo specifici piani di riutilizzo con particolare riferimento al compendio industriale VDC Technologies Spa, già Videocolor Spa, sito ad Anagni (Fr) – località Fratta Rotonda.
Con la pubblicazione dell’avviso pubblico (www.asifrosinone.it) il consorzio intende conoscere, attraverso formale manifestazione di interesse, i soggetti che potranno supportare l’ente finanziariamente per l’acquisizione o la realizzazione del piano di recupero.
Sono ammessi a partecipare imprese e/o professionisti, singoli/e e/o riuniti/e e/o consorziate ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi, soggetti che svolgono professionalmente attività finanziaria, assicurativa, tecnico-operativa, di consulenza e di gestione nel campo dei lavori pubblici o di pubblica utilità o dei servizi alla collettività.

I soggetti  interessati, previa visione del piano di riutilizzazione, dovranno inviare una specifica manifestazione di interesse, che dovrà in particolare riguardare:

1.    la disponibilità a sostenere finanziariamente l’acquisizione del bene da parte dell’ente sino al valore dello stesso determinata da perizia del tribunale;
2.    la disponibilità a sostenere la realizzazione del piano di riutilizzazione dell’area così come predisposto dall’ente;
3.    eventuali proposte migliorative e/o integrazioni al piano di riutilizzazione dell’area;
4.    la disponibilità ad assumere personale ex VDC.

per manifestare il loro interesse i soggetti interessati dovranno attenersi al contenuto dell’avviso pubblico e dei relativi allegati.

Le manifestazioni di interesse, redatte secondo quanto previsto dall’avviso pubblico ed in lingua italiana, corredate dalla documentazione prevista nell’avviso stesso, dovranno pervenire al consorzio entro le ore 12,00 del giorno 30 aprile 2013.

L’avviso pubblico integrale e i relativi allegati sono pubblicati nell’albo dell’ASI e disponibili sul sito internet: www.asifrosinone.it