ItaliaLavoro – Contributi per il Contratto di apprendistato

Andrea CapobassoCredito

Italia Lavoro, in qualità di soggetto attuatore del Programma AMVA – ha pubblicato un avviso pubblico rivolto alle imprese per la richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale con contratto di apprendista. L’avviso finanzia i contratti di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale e i contratti di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere.

Tipologia di contributi
Fino a concorrenza delle risorse disponibili e, comunque, non oltre la data di chiusura dell’Avviso fissata al 31/12/2012, verrà riconosciuto alle imprese:
  • Un contributo di € 5.500,00 (€ cinquemilacinquecento/00) per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato per la qualifica professionale a tempo pieno;
  • Un contributo di € 4.700,00 (€ quattromilasettecento/00), per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno;
Risorse finanziarie
Le risorse previste per il presente avviso sono pari a € 78.150.700

Termini e modalità della domanda di partecipazione
La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile al seguente indirizzo: http://amva.italialavoro.it/ (sito attivo a partire dal 30 novembre 2011, ore 10:00 am). Il termine per la presentazione della domanda è il 31 dicembre 2012.

Informazioni
La versione integrale dell’avviso e la relativa modulistica sono reperibili all’interno dei seguenti siti:
www.italialavoro.it
www.lavoro.gov.it