Laboratorio gratuito di Pasticceria Moderna – Aggiunta la data del 1°dicembre

Andrea CapobassoAlimentare

I 15 posti disponibili per l’evento del 30 novembre sono andati esauriti in pochissimi giorni. Per venire incontro alle vostre richieste di partecipazione abbiamo deciso di replicare il 1° dicembre

Martedì 1 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Accademia Polselli – Via Casilina Km. 112 – Arce, il “Laboratorio di pasticceria moderna” il primo dei tre eventi per fornai, pasticceri e pizzaioli organizzati dalla CNA di Frosinone in collaborazione con la Polselli Spa.

Il docente del laboratorio sarà Mario Di CostanzoMaestro Pasticcere, titolare della nota pasticceria di famiglia situata a Piazza Cavour a Napoli ed esperto di pasticceria tradizionale, moderna  e sculture di cioccolata.  Di Costanzo collabora con Lindt ed è docente presso Etoile e i migliori istituti di formazione. Recentemente ha acquisito visibilità mediatica partecipando alla trasmissione televisiva di Rai2 “Il più grande pasticcere”. Nel corso del laboratorio saranno trattati i seguenti argomenti:

• l’ingredientistica nella pasticceria,
  • la pasticceria moderna,
  • realizzazione della cassata, della torta all’italiana e del bignè nella versione classica e rivisitata.

Davide Rossi – vicedirettore CNA Frosinone“In collaborazione con la Polselli Spa abbiamo organizzato 3 laboratori per pasticceri, fornai e pizzaioli nella convinzione che le imprese alimentari per fronteggiare un mercato sempre più complesso ed esigente debbano investire sulla formazione. Il laboratorio di pasticceria moderna tenuto dal Maestro Di Costanzo presso l’Accademia Polselli di Arce sarà un evento di assoluta qualità al quale potranno prendere parte un massimo di 15 persone. Per questo invito gli interessati a comunicarci il prima possibile la propria adesione. Gli interessati possono contattare i nostri uffici e reperire informazioni dettagliate consultando il sito www.cnafrosinone.it o la nostra pagina facebook”.

Il laboratorio è gratuito per le imprese associate e che si assoceranno alla CNA per l’occasione. Previsto un numero massimo di 15 partecipanti ad evento.

CNA Frosinone
Dott. Giovanni Cellupica
Tel.0775.82281
E-mail: formazione@cnafrosinone.it