Living Lab Logistica

Opportunità di sviluppo per la Logistica da Lazio Innova

Andrea CapobassoAutotrasportatori

Opportunità di sviluppo per la Logistica da Lazio Innova – La Logistica ha un peso rilevante nell’economia locale, ma si tratta di un settore che necessita di innovazioni in processi, strumenti e servizi per aumentare la sua competitività.

Lazio Innova, attraverso lo Spazio Attivo di Ferentino ha già intrapreso importanti iniziative su tale comparto e vi è ad oggi ancora la possibilità per le imprese del comparto di partecipare al Progetto LIVING LAB LOGISTICA, che ha lo scopo di accompagnare le imprese a cambiare il proprio modo di lavorare, grazie al trasferimento di competenze innovative e tecnologie.

SOGGETTI AMMESSI

I partecipanti saranno selezionali tra aziende con i codici ATECO H, G.46, G.47. I settori G si includono per favorire la partecipazione di aziende del commercio che hanno significative attività di logistica e che necessitano di innovazione.

I beneficiari saranno individuati valutando la capacità e la volontà di completare il processo di innovazione e di effettuare l’investimento per implementare l’innovazione stessa nei propri processi aziendali.

STRUTTURA DEL LIVING LAB

Il Living Lab Logistica durerà mesi e consisterà in due moduli integrati:

1. Gestione del cambiamento: accompagnamento e supporto per la gestione del cambiamento organizzativo e per l’introduzione di nuove tecnologie;
  2. Scouting dell’innovazione: accompagnamento e supporto nella definizione delle tecnologie e dei processi per superare i gap individuati; supporto alla definizione dei requisiti specifici nell’individuazione di fornitori/partner, nella valutazione tecnico-commerciale dei fornitori (vendor selection) e nella negoziazione (contratto, clausole, livelli di servizio).

Partecipazione entro il 30 settembre 2021
CNA presta assistenza alle imprese associate per la partecipazione alla Call.
Info: 0775/82.281 – info@cnafrosinone.it