Protocollo per il pagamento dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della P.A.

Andrea CapobassoCredito

Firmato un protocollo d’intesa tra Regione Lazio, le associazioni di categoria compresa la CNA e le banche per lo smobilizzo dei crediti vantatati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione. Tra il 2013 e il 2014, 3 miliardi gli euro verranno immediatamente messi a disposizione delle imprese anche attraverso le operazioni di anticipazione bancaria, permettendo alla Regione di non sforare i vincoli posti dal Patto di Stabilità.

L’accordo riguarda i crediti certificati tramite la piattaforma elettronica del Ministero dell’economia e della Finanza in seguito ad un’istanza presentata dal creditore.
Le imprese associate possono richiedere l’accordo alla CNA di Frosinone (documentazione@cnafrosinone.it)