Provincia di Frosinone, bando per promuovere la nascita e lo sviluppo imprenditoriale

Andrea CapobassoEventi

La Provincia di Frosinone ha indetto un bando per l’assegnazione di contributi, in regime de minimis, finalizzato a promuovere la nascita e lo sviluppo imprenditoriale delle attività creative in particolare nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura, della musica e di altre attività similari.

I soggetti beneficiari del bando sono:

• aspiranti imprenditori (persone fisiche) che si impegnino a creare una piccola e media impresa a forte contenuto creativo ed innovativo nei settori indicati dall’art. 19 della L.R. 31 del 24/12/2008 ed avente sede legale nonché sede operativa nel territorio della Provincia di Frosinone;
  • piccole e medie imprese, a forte contenuto creativo ed innovativo, iscritte nel registro delle imprese da non più di tre anni aventi sede legale nonché sede operativa nel territorio della Provincia di Frosinone ed operanti in uno dei settori indicati nella L.R. 31 del 24/12/2008.
Le risorse complessivamente disponibili ammontano ad euro 60.000,00 (sessantamila/00).  Le agevolazioni verranno concesse sotto forma di contributi. I suddetti contributi saranno concessi in misura pari al 60% delle spese riconosciute ammissibili (al netto di IVA) e comunque le agevolazioni non potranno superare il limite massimo del contributo per ogni singola impresa o aspirante imprenditore fissato a € 10.000,00 (diecimilala/00). Il progetto di impresa dovrà essere completo e dimostrare, basandosi su analisi precise e su dati concreti e attendibili, la fattibilità dell’iniziativa e la redditività dell’investimento proposto. All’interno di tale progetto dovranno essere evidenziate le voci di spesa per le quali viene richiesto il contributo e l’importo di ognuna di esse. Gli eventuali contenuti innovativi del progetto presentato dal candidato costituiscono elemento specifico di valutazione positiva della domanda, ai fini della assegnazione del punteggio. L’istanza, corredata della documentazione progettuale, presentata in un unico plico, chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15/09/2010 al seguente indirizzo: Provincia di Frosinone – Settore Sviluppo Economico, Attività Produttive – Gare ed Appalti – Via Brighindi – 03100 Frosinone. Sul plico dovrà essere apposta, a pena di esclusione, oltre l’indicazione del mittente, anche l’indicazione della dicitura “Bando pubblico creatività”.