Regione Lazio, 700mila euro per le imprese femminili

Andrea CapobassoCredito

La Regione Lazio, Assessorato Lavoro e Formazione, ha bandito l’Avviso Pubblico “Promozione delle Pari Opportunità nel lavoro 2010” al fine di implementare le iniziative volte a sostenere e premiare imprese femminili, operanti nel territorio regionale, che intendano investire nel settore dei servizi per la conciliazione o ampliare la sfera di attività e diversificare i settori di intervento, con effetti positivi sull’occupazione femminile, in termini di incremento della stessa o di stabilizzazione.

Le risorse per la realizzazione delle azioni previste sono pari complessivamente a € 700.000,00.

Possono partecipare all’avviso le piccole e medie imprese, associazioni, società di persone e cooperative, società di capitale, con sede operativa nella Regione Lazio, a prevalente partecipazione femminile, sulla base di specifici criteri. I soggetti proponenti devono essere costituiti con atto pubblico da almeno tre anni al momento della pubblicazione di detto avviso pubblico.

Sono ammissibili le iniziative che consistano in programmi d’investimento diretti all’innovazione e/o allo sviluppo delle attività d’impresa, e/o siano relativi a servizi di conciliazione tra vita lavorativa e familiare, quali ad esempio i progetti relativi a servizi per l’infanzia e per gli anziani.

Per maggiori informazioni:
CNA Frosinone – Area Credito