Sigep – Fiera della panificazione, della pasticceria e della gelateria. 20 biglietti omaggio e l’organizzazione del viaggio

Andrea CapobassoAlimentare

La CNA di Frosinone e la Polselli Spa offrono un’occasione unica alle imprese alimentari della nostra provincia, ovvero partecipare al Sigep la più importante fiera per i settori Gelateria, Pasticceria, Caffè e Panificazione artigianali. La manifestazione, giunta alla sua XXXVII edizione, si terrà a Rimini Fiere dal 23 al 27 gennaio 2016. Si tratta dell’evento più importante al mondo nel settore ed una fondamentale vetrina europea del coffee & bakery, nella quale sono portate in rassegna tutte le novità inerenti materie prime, ingredienti, impianti, attrezzature, arredamento e servizi.

Davide Rossi – CNA Frosinone: “Dalla nostra collaborazione con la Polselli Spa nasce un invito speciale per tutti gli associati CNA. Polselli Spa offre infatti a 20 imprese associate il biglietto d’ingresso al Sigep. Per il viaggio l’alloggio le imprese interessate potranno inoltre fare riferimento alla CNA che favorirà l’organizzazione di un pullman e possibilità di alloggio a prezzi convenzionati. Siamo orgogliosi di poter offrire alle imprese del territorio la possibilità di partecipare a questo importante evento, occasione unica per conoscere come stanno evolvendo i settori della Gelateria, Pasticceria, Caffè e Panificazione artigianali.
Insieme alla Polselli Spa in questi mesi abbiamo organizzato dei Laboratori per pasticceri, pizzaioli e panettieri e adesso abbiamo organizzato la partecipazione al Sigep. Per il 2016 stiamo lavorando a nuovi appuntamenti formativi ed ad altre iniziative rivolte ad imprese e privati. Invito gli interessati a seguire il nostro sito internet www.cnafrosinone.it e i nostri canali facebook e twitter per restare aggiornati sulle iniziative in cantiere”.

Emiliano Polselli – La Polselli Spa: “In accordo con la CNA abbiamo pensato di dare la possibilità a 20 imprese del territorio di partecipare al Sigep di Rimini, il Salone più importante al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali che accoglie il meglio dell’eccellenza e della professionalità. All’interno del Sigep sarà allestito un nostro spazio, stand 031 padiglione D3, tutto dedicato alle farine e all’artigianalità, sarà possibile scoprire con degustazioni giornaliere i nuovi prodotti alternativi “Le Ricette”: una linea completa ed unica dalle importanti peculiarità rappresentata da elementi dal forte impatto salutistico senza dimenticare la facilità di utilizzo e l’estrema versatilità. A cimentarsi nella preparazione di prelibate e gustose pietanze, utilizzando i prodotti della nuova linea attraverso un percorso gastronomico capace di fare apprezzare le loro valenze sensoriali, saranno i maestri dell’Accademia Polselli. Le 20 imprese della nostra provincia che parteciperanno saranno ospiti delle stand Polselli Spa ed avranno la possibilità di conoscere le ultime tendenze e novità ed avere informazioni sui prodotti in esposizione”.

Le imprese interessate possono contattare la CNA di Frosinone – formazione@cnafrosinone.it – Tel. 0775.82281