CNA e Polselli SPA insieme per la formazione di fornai, pizzaioli e pasticceri

Andrea CapobassoAlimentare

Grazie alla collaborazione tra CNA FrosinonePolselli Spa fornai, pizzaioli e pasticceri potranno beneficiare di corsi di formazione che gli permetteranno di perfezionare ed ampliare le proprie competenze.

Davide Rossi – Vicedirettore CNA Frosinone: “Come associazione siamo orgogliosi di questa partnership con una delle industrie alimentari più importanti del nostro territorio. Con la Polselli Spa condividiamo la convinzione che le imprese alimentari per fronteggiare un mercato sempre più complesso ed esigente debbano investire sulla formazione. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una serie di laboratori di formazione pratica e teorica per fornai, pizzaioli e pasticceri. Per iniziare abbiamo messo in calendario tre eventi che si svolgeranno tra la fine 2015 e l’inizio del 2016. Invitiamo le imprese a seguire il nostro sito www.cnafrosinone.it oppure le nostre pagine facebook e twitter per rimanere informati sugli eventi e per conoscere tutti i dettagli.
Il primo laboratorio è previsto per il 30 novembre e sarà rivolto a pasticceri e fornai. Abbiamo scelto un Maestro Pasticcere di fama internazionale, Mario Di Costanzo, che parlerà di ingredientistica nella pasticceria moderna e nella parte pratica realizzerà una Cassata, una Torta Italiana e dei Bignè nella versione classica e rivisitata.
Il secondo appuntamento è fissato per il 18 gennaio con il Maestro Pizzaiolo Davide Palladinelli che parlerà di pizza alla pala e alla teglia illustrando: l’ingredientistica, le tecniche e metodologie di impasto e stesura e realizzerà pizza in teglia e alla pala concentrandosi sugli abbinamenti gastronomici.
Nel terzo incontro, programmato per l’8 febbraio, il Maestro Panificatore Giuseppe Marcuccelli parlerà di panificazione ed in particolare di impasti e farine alternative, tecniche e metodologie di impasto e stesura e preparerà del pane gourmet e da ristorazione”.

Emiliano Polselli – Polselli Spa: “Da sempre, la nostra azienda si distingue per essere vicina alle esigenze degli artigiani; un legame forte basato su prodotti di qualità ed un servizio attento e professionale. Oggi, con orgoglio, mettiamo a disposizione le nostre competenze e lo facciamo progettando un percorso formativo che vedrà coinvolti nei prossimi mesi il mondo della pasticceria, della panificazione e della pizzeria. Un percorso resosi possibile grazie alla proficua collaborazione con la CNA, un’associazione di categoria particolarmente sensibile a queste tematiche”.

I laboratori saranno gratuiti per le imprese associate e che si assoceranno alla CNA per l’occasione, si terranno presso l’Accademia Polselli – via Casilina, Km 112 e prevedono un numero massimo di 15 partecipanti ad evento.

Informazioni e prenotazioni
Dr. Giovanni Cellupica